Candidosi

Buonasera, vorrei sapere se esiste un antimicotico specifico per le infezioni solo vulvari, e non quindi per le vulvovaginiti, che appunto interessano anche la vagina. Da diversi mesi ho infatti bruciore, ma solo esternamente. Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gli antimicotici si trovano sottoforma di topici,compresse e capsule,ovuli,soluzioni per iniezione endovenosa.Per quanto riguarda la sua richiesta un prodotto per uso topico può essere tranquillamente applicato a livello vulvare.Utile comunque che la manifestazione che presenta, se ciò non è stato fatto, sia valutata dal dermato-venereologo per escludere anche altri tipi d'infiammazione di tale regione corporea che nulla hanno a che vedere con la candidosi
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore, potrebbe consigliarmi il nome di un prodotto topico in particolare? Grazie!
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Spiacente ma non possiamo da tal sede fare nomi commerciali oltretutto non avendo fatto diagnosi ce lo vieta il codice deontologico e le regole che ci siamo imposti nel sito.
Cari saluti