Nodulo al seno ed ustione

Gentili medici,

questo fine settimana, a causa di un'incauta esposizione al sole, ho riportato alcune fastidiose scottature in varie parti del corpo, tra cui il seno destro. Ora la zona è arrossata e prude e mi risulta piuttosto fastidioso indossare il reggiseno. Poco fa, massaggiando il seno per alleviare il prurito, ho notato la presenza di un ingrossamento di forma pressoché sferica. Prima di allarmarmi e correre dal medico, vorrei sapere se l'ustione non possa avere provocato l'infiammazione di qualche linfonodo. Ho trent'anni e non ho mai effettuato alcuna visita senologica.

Grazie in anticipo per la cordiale risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senza una visita è impossibile apportare un contributo corretto.
E' possibile che si renda palpabile qualche linfonodo reattivo alla ustione, ma nel cavo ascellare e non nel seno.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

grazie della risposta. Mi sottoporrò domani ad un'ecografia, dopo avere consultato il medico di base.

Saluti.