Ghiandole ascellari gonfie in allattamento

Ho una bimba di quasi due settimane che ho sempre allattato al seno.
Durante il giorno è attaccata per la maggior parte del tempo e mangia voracemente.
Durante la poppata di questa notte mi sono resa conto di avere le ghiandole sotto entrambe le ascelle infiammate (c'è una "pallina"), dure e dolenti al tatto.
Non ho febbre e non mi pare di avere ingorghi. So che normalmente questo sintomo si associa ad una mastite ma non ho dolore al seno (se non per l'inturgidimento dovuto al latte), calore o rossori.
Purtroppo non riuscirò a vedere il mio medico prima di venerdì, cosa posso fare nel frattempo?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di stare tranquilla in attesa della visita.

I linfonodi regiscono ingrossandosi e il riscontro di linfonodi reattivi in quell sede è molto frequente nche in assenza di una mastite.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html