Aumento seno dx

Ho 65 anni,

da due mesi mi è vistosamente aumentato il seno dx. Alla palpazione la mammella è turgida con, al tatto, formazioni dure. Sotto l'ascella relativa, ho alcune ghiandole. Non ho dolori, se non qualche rara fitta, ne al braccio nè al seno.
Che devo fare? E' possibile azzardare un'analisi da parte vostra? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' possibile , ma non è consentito perchè i dati che allega siono troppo aspecifici e vaghi.

E' possibile senz'altro assistere ad una TENSIONE asimmetrica con aumento del volume di un seno , ma occorre una visita ( ed eventuale ecografia) per averne la coneferma.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio molto dottore, per l'immediatezza della risposta e la gentilezza.
Io ho terrore dei medici , ospedali, operazioni etc..e sono terrorizzata all'idea di sentirmi dare risposte non piacevoli.
o ho semprer avuto poco seno e ora l'aumento del dx mi fa pensare subito a qualcosa di grave, unito alle ghiandole ascellari
Capisco che i sintomi che le ho comunicato siano insufficenti, speravo si potesse escludere almeno il fatto più grave.
Cerco di darle elementi in più: alla palpazione sento come se all'interno, ci fossero ghiandole indurite, a volte è molto teso il seno, a volte meno, ma il volume dello stesso è di molto aumentato.. Non ho dolore, ma noto che il capezzolo non sporge ( è tutto tondo) e nella parte sotto il seno la pelle è come raggrinzita e dura:. Non so usare termini giusti e la prego di scusarmi. La ringrazio comunque e mi scusi
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio molto dottore, per l'immediatezza della risposta e la gentilezza.
Io ho terrore dei medici , ospedali, operazioni etc..e sono terrorizzata all'idea di sentirmi dare risposte non piacevoli.
o ho semprer avuto poco seno e ora l'aumento del dx mi fa pensare subito a qualcosa di grave, unito alle ghiandole ascellari
Capisco che i sintomi che le ho comunicato siano insufficenti, speravo si potesse escludere almeno il fatto più grave.
Cerco di darle elementi in più: alla palpazione sento come se all'interno, ci fossero ghiandole indurite, a volte è molto teso il seno, a volte meno, ma il volume dello stesso è di molto aumentato.. Non ho dolore, ma noto che il capezzolo non sporge ( è tutto tondo) e nella parte sotto il seno la pelle è come raggrinzita e dura:. Non so usare termini giusti e la prego di scusarmi. La ringrazio comunque e mi scusi