Addensamento mammario retro areolare con alterazionefibro cistica delle ghiandole mammarie

BUONGIORNO,
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E CHIEDO UN CONSULTO SUI RISULTATI DI UNA MAMMOGRAFIA.
HO 35 ANNI E HO PARTORITO 2 ANNI FA.
HO EFFETTUATO UNA MAMMOGRAFIA DI MIA INIZIATIVA PERCHE' HO UNA SECREZIONE NON SPONTANEA SIEROSA MA PIU' O MENO CHIARA AL SENO DESTRO E SENTO UN PICCOLO FASTIDIO.
DALLA MAMMOGRAFIA RISULTA ALTERAZIONE FIBRO CISTICA DELLE GHIANDOLE MAMMARIE,ADDENSAMENTO MAMMARIO RETRO AREOLARE, CUTE E CAPEZZOLI INDENNI, INDENNI I CAVI ASCELLARI.

HO EFFETTUATO ANCHE UN ECOGRAFIA NEL 2007 CHE
RIPORTAVA STRUTTURE PARENCHIMO STROMALI IN INVOLUZIONE FIBROSA CON MODESTA PREDOMINANZA DELLE COMPONENTI IPER-ECOGENE NEI SETTORI ESTERNI, ADENOPATIA IPERTROFICA ASCELLARE SEMPLICE NON EVIDENZA ALTERAZIONI ESPANSIVE.

SONO PREOCCUPATA PER L'ADDENSAMENTO E CHIEDO UN PARERE A COSA PUO' ESSERE DOVUTO? DEVO EFFETTUARE UNA ECOGRAFIA E UNA VISITA DAL SENOLOGO OPPURE NO?

GRAZIE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
SI' farei senz'altro l'ecografia e la visita precauzionale ad integrazione diagnostica della mammografia.

Per favore non replichi tutto in maiuscolo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent.mo Dott.re Catania la ringrazio per avermi risposto subito.
Le volevo chiedere ma è possibile che sono presenti dei noduli anche se la mammografia non li evidenzia?
E l'addensamento può essere anche un'infiammazione dei dotti visto il liquido che mi esce dal seno dx?
Grazie