Fibroadenoma

Oggi vi sottopongo il caso di mia figlia:
ha 15 e ha un fibroadenoma di 4,5cm però non ha una forma ben delineata e le fa molto male.

Come devo comportarmi?la devono operare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe allegare maggiori informazioni. Ad esempio da quanto tempo è insorto, se la diagnosi è clinica
(allegare esito visita) o ecografica e in tal caso trascrivere il referto ecografico.

Intanto legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

[#2]
dopo
Utente
Questo è il referto ecografico:

Ghiandole a struttura disomogenea ma simmetrica.
In sede retroareolare sin ore 1 si referto formazione clinicamente palpabili ai margini irregolari e dolente che alla indagine ecografia presenta struttura disomogenea con aree ipoanecogene e con diametri di max cm4,5 da riferire in prima ipotesi a fibroadenoma.
Stazioni linfonodali e ascellari e sopraclaveari clinicamente indenni.
Data la recente insorgenza e lo squilibrio endocrinico si ritiene necessaria consulenza chirurgica per impostazione terapeutica antiflogistica e chirurgica.
Spero di averle dato informazioni necessarie.
Grazie mille,attendo una sua risposta.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho allegato un link sul fibroadenoma perchè evidentemente lo ritenevo come più probabile.

In ragione delle dimensioni se fosse mia figlia l'asporterei, anche perchè si tratta di intervento che crea un disagio non notevole.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della sua disponibilità,
Seguirò il certamente il suo consiglio.
Saluti
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci aggiorni se lo desidera con l'esame istologico.
[#6]
dopo
Utente
Mia figlia verrà operata giovedì appena ho il referto le farò sapere sicuramente.
Grazie della sua disponibilità.
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla.