ECOGRAFIA GHIANDOLE MAMMARIE

Buongiorno,
sono una donna di 39 anni, mamma di un figlio. Nel Mese di Ottobre e mi si è presentato un ingrossamento di una ghianola mammaria.
Ho quindi eseguito l'ecografia. Questo è il referto:

L’esame ecografico delle ghiandole mammarie, eseguito con sonda lineare da 7 – 11 Mhz, ha documentato:
Corpi mammari ad ecostruttura disomogenea prevalentemente fibroghiandolare compatibilmente con l’età (39 anni) della paziente in esame. Bilateralmente si evidenziano molteplici ectasie duttali e subcentimetriche formazioni cistiche, ecograficamente compatibili con mastopatia fibrocistica. Nella norma lo strato retroghiandolare e muscolare. Nei cavi ascellari si evidenziano centimetrici linfonodi, ecograficamente di natura reattiva.

Questo ingrossamento si è ripresentato altre volte. La ghiandola mi da molto fastidio. Volevo sapere se esistono cure e farmaci da assumere per ridurre il sintomo di ingrossamento durante la forma acuta.

Grazie dell'interessamento
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Linfonodi

I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?

Leggi tutto

Consulti simili su linfonodi

Altri consulti in senologia