ECOGRAFIA GHIANDOLE MAMMARIE

Buongiorno,
sono una donna di 39 anni, mamma di un figlio. Nel Mese di Ottobre e mi si è presentato un ingrossamento di una ghianola mammaria.
Ho quindi eseguito l'ecografia. Questo è il referto:

L’esame ecografico delle ghiandole mammarie, eseguito con sonda lineare da 7 – 11 Mhz, ha documentato:
Corpi mammari ad ecostruttura disomogenea prevalentemente fibroghiandolare compatibilmente con l’età (39 anni) della paziente in esame. Bilateralmente si evidenziano molteplici ectasie duttali e subcentimetriche formazioni cistiche, ecograficamente compatibili con mastopatia fibrocistica. Nella norma lo strato retroghiandolare e muscolare. Nei cavi ascellari si evidenziano centimetrici linfonodi, ecograficamente di natura reattiva.

Questo ingrossamento si è ripresentato altre volte. La ghiandola mi da molto fastidio. Volevo sapere se esistono cure e farmaci da assumere per ridurre il sintomo di ingrossamento durante la forma acuta.

Grazie dell'interessamento
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61