Ghiandole infiamate sotto il pettorale..

buona sera,
volevo togliermi un dubbio in attesa che passino queste feste per poter andare dal mio medico di famiglia, allora, non so come spiegare la cosa, è da molto tempo che ho notato sotto i capezzoli e non dietro, delle "palline ovali schiacciate " infatti a livello estetico non si vede nessun rigonfiamento (da premettere che pratico pesistica da tre anni) l'altro giorno mi è venuta la felice idea di premerle un po quelle del lato dx con conseguente fastidio e non propio dolore che si è protratto per qualche giono. ho letto qualcosa in giroma si parla sempre di linfomi tumori ecc... ecc... :(
capisco che on-line è difficile fare una diagnosi... la mia domanda è sapere se noi uomini abbiamo delle ghiandole sotto i pettorali o sotto i capezzoli....
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lasci perdere e non scomodi i tumori con quanto descrive. Non ho tuttavia ben compreso quale sia il suo problema.

Intanto legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html
[#2]
dopo
Utente
grazie per la celerita della sua risposta,avevo anche già letto con interesse il suo link , cerchero di essere piu preciso. un giorno mio figlio di 4 anni, giocando, mi da involontariamente un colpo di gomito appena sotto al capezzolo io toccandomi notai delle "palline piatte" in ambidue i lati,che come detto o ho premuto la parte destra appena sotto il capezzolo e ho subito avvertito un dolorino sopportabilissimo che mi durò qualche giorno. adesso volevo capire se potrebbe essere una cosa normale avere queste ghiandolette o linfonodi nella mammella maschile, scusi il mio linguaggio poco tecnico.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
occorre una visita ma può stare senz'altro tranquillo
[#4]
dopo
Utente
il mio medico dice che non è nulla potrebbe essere qualche pallina di grasso..
grazie