Ghiandole ingrossate seno

salve gentili dottori, vorrei un vostro parere su quanto sto per esporVi, mia moglie 39 anni da circa un mese e mezzo ha smesso di allattare nostra figlia dopo tredici mesi, per un po' di giorni ha avuto il seno gonfio e dolorante ma questo credo che sia normale, dopo due settimane dalla fine dell'allattamento ha avuto il ciclo durante il quale ha notato due ghiandoline gonfie al seno dx palpabili e visibili, una vicino al capezzolo ed una poco piu' distante di qualche centimetro, dopo qualche giorno dalla fine del ciclo le ghiandoline si sono sgonfiate. Una settimana fà ha fatto una visita dal ginecologo che gli ha consigliato tra qualche mese un ecografia al seno ma solo per controllo dicendo di stare molto tranquilla che è una cosa che puo' succedere.Ora siccome desideriamo un altro figlio, la mia domanda è: a cosa puo' essere dovuto questo ingrossamento delle ghiandole nel periodo mestruale, e' forse meglio aspettare di fare l'ecografia prima di provare ad avere un altro bambino.Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Dopo l'allattamento è normalissimo verificare una struttura "nodulare" del seno

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/80-tumore-della-mammella-diagnosi.html

e questo non deve preoccupare in considerazione del fatto che ha appena fatto la visita che ha escluso qualsiasi patologia.

Suppongo che l'ecografia sia stata richiesta a scopo precauzionale.