Aumento volume seno sx

buongiorno, ho 39 anni e lo scorso aprile mi sono sottoposta a mammografia e ecografia mammaria per secrezioni lattiginose non spontanee, bilaterali e multiorifiziali dal seno, col risultato di lieve ectasia duttale bilaterale. premetto che sono mamma e il secondo bambino ha 19 mesi, ma lo ho allattato solo 2 mesi. Il mio problema è che da un mese circa mi sono accorta che il seno sx è più grande del dx, non avverto alcun nodulo autopalpandomi e non saprei nemmeno dire se me ne sono accorta ora o se era già presente, ma mi sta assalendo l'ansia e vorrei sapere da cosa può dipendere, se è legato all'ectasia (che prealtro mi è stato detto essere normale fino a 2 anni dopo la fine dell'allattamento), se è il caso di ripetere gli esami o quant'altro riteniate opportuno. grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Solo precauzionalmente (perchè lo ha riscontrato recentemente) ripeterei senza preoccupazione la ecografia.

Sulle secrezioni da come le ha descritte vedo che è ben orientata come pure per l'ectasia duttale.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta celerissima! non so se ddevo farla subito e se preoccuparmi, poichè mi sento anche il seno più teso, è possibile sia legato all'ectasia? il seno dx, invece, lo sento "sgonfio"... grazie ancora.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho scritto di non preoccuparsi e di ripetere l'ecografia a puro scopo precauzionale.