Lam di aspetto reattivo aspecifico al cavo asellare (diam long max 1,7 cm)

Buongiorno, ho 45 e per la prima volta (a differenza della mammografia che faccio regolarmente da alcuni anni) ho eseguito un'ecotomografia mammaria con la seguente diagnosi : Mammella a struttura mista in prevalenza adiposa. la componente ghiandolare ai QSE presenta aspetti distrofici: si rilevano alcune millimetriche cisti la maggiore di 4 mm.
LAM di aspetto rattivo aspecifico al cavo ascellare (diam long max 1,7 cm).
Si consiglia correlazione con mammografia ( eseguita a giugno e che era nella norma) e follow-up ecografico a medio termine.
Sono un pò preocupata e il mio ginecologo è in ferie...vorei sapere cosa devo fare
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuliano Lucani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Senologo 99 3 2
Si tratta di un linfonodo ascellare aumentato di volume per una pregressa infiammazione. Faccia una visita s enologica con palpazione dell'ascella e delle altre stazioni linfonodi.Se anche questa non rilevasse elementi di sospetto può stare tranquilla. Cordiali saluti

Dott. Giuliano Lucani
Specialista in Chirurgia e Chirurgia Vascolare
Perfezionato in Senologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la solerte risposta, dott. Lucani. Saluti anche a lei
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono molto frequenti in quella sede i linfonodi reattivi (=reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

e avendo eseguito l'ecografia che ne conferma la natura REATTIVA starei tranquilla senza fare altro.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente

Grazie 1000 dott. Catania arrivederci