Cisti e linfonodi

ECOGRAFIA MAMMARIA: Piano cutaneo e sottocutaneo nella norma.
Corpi mammari simmetrici, prevalenza della componente ghiandolare ad ecostruttura adenosica.
A destra in sovrareolare si osservano due formazioni nodulari ipoecogene adiacenti tra loro di 9 mm e mm5.5, al QSE area prevalentemente anecogena con strie iperecogene interne di mm13, indicativa per cisti settata e piccola cisti di mm4.5.
A sinistra al QSI piccola formazione nodulare ipoecogena di mm5, al QIE cisti di 6 mm.
Assenze di ectasie duttali.
Presenza di aclune linfoadenomegalie ascellari ad ecostruttura conservata di natura reattiva.

Vorrei un consulto dato che con il mio medico sono prenotata per metà febbraio.
Non so se serve ma ho 28 anni e a novembre mi hanno asportato una cisti ovarica di tipo cioccolatoso. Ho gia fatto il controllo ecografico mammario prima dell intervento e i valori erano uguali. Aspetto notizie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Si tratta di un quadro di displasia benigna (cisti+ fibroadenoma) con riscontro di linfonodi reattivi che non destano alcuna preoccupazione.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Ovviamente una visita per conferma è necessaria e può aspettare quella programmata con il suo curante.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta
[#3]
dopo
Utente
Salve ho rifatto il controllo adesso la situazione è questa:

ECOGRAFIA MAMMARIA: Piano cutaneo e sottocutaneo nella norma.
Corpi mammari simmetrici, prevalenza della componente ghiandolare ad ecostruttura adenosica.
A destra in sovrareolare si osservano due formazioni nodulari ipoecogene adiacenti tra loro di 9 mm e mm6 , al QSE area prevalentemente anecogena con strie iperecogene interne di mm12, indicativa per cisti settata.
A sinistra al QSI piccola formazione nodulare ipoecogena di mm5, al QIE cisti di 5 mm.
Assenze di ectasie duttali.
Presenza di aclune linfoadenomegalie ascellari ad ecostruttura conservata di natura reattiva

Secondo l' ecografo la situazione è più o meno la stessa, io gradirei un piccolo consulto adesso dato che incontrerò il mio medico mercoledi.

Spero in una risposta.
Saluti

[#4]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Se Le viene detto che la situazione è invariata può stare assolutamente tranquilla
[#5]
dopo
Utente
Lo so che dovrei stare tranquilla ma il mio medico era propenso ad asportare chirurgicamente una delle cisti ma non so quale, ho fatto la cura con KERATOSE ed ho fatto l' ecografia di controllo. In effetti una cisti è scomparsa quella di mm4.5 ma non so se era quella che il medico voleva asportare.