Fribroadenoma

Gent.ssimo Dott.
ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete prestare al mio problema.
Qualche settimana fà ho fatto un'ecografia mammaria bilaterale, in quanto ho sentito sul seno sx un nodulino. Esito: bilaterale presenza di alcune formazioni anecogene di tipo costico di diam. subcentimetrico. Bilaterale presenza di alcune formazioni ovalari solide ipoecogene, ben delimitate e non vascolarizzate, compatibili con fibroadenomi, si osservano a sn a carico dei QQSS diam. 7.8x4, ai QQINF diam 7.2x3, a dx tra i QQEE in sede periareolare del diam. 10x3.8. controllo max annuale.
Alcuni linfonodi di tipo reattivo in cavo ascellare bilaterale.
Scusate se mi sono dilungata, ma sono molto preoccupata, la dott.ssa che ha eseguito l'ecografia dice che non c'è nulla di preoccupante, ma purtroppo continuo a sentire un pò di dolore al seno.
Grazie e buona giornata.
Grazie tante
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo che non ci sia assolutamente nulla di preoccupante sia per quanto riguarda la presenza dei fibroadenomi, probabilmente presenti da tempo

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

sia per la presenza dei linfonodi reattivi che non hanno alcun significato patologico

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la Sua celere risposta.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.,
scusi se la disturbo nuovamente, ma da circa 2 mesi, mi sono accorta che sul lato sx superiore del seno ho un nodulo (sinceramente non capisco se è lo stesso che risulta dall'ecografia), il fatto è che mi fa male al tatto dopo 10-15 gg. dal ciclo, dopo mi passa, ma poi si ripresenta il dolore o fastidio.
Sono preoccupata, è possibile un aggravvarsi del fibroadenoma in così poco tempo o la crescita di un nuovo nodulo.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.