Leucocitosi

Mio padre ha eseguito delle analisi e il medico ha diagnosticato una leucocitosi e ha consigliato di eseguire l'emocromo ogni due mesi. A distanza di 6 mesi ha eseguito 3 emocromi e nell'ultimo emocromo la leucocitosi è aumentata e si è riscontrata la presenza di linfonodi. Il medico ha suggerito di eseguire nuovamente l'emocromo tra 2 mesi ma non ha consigliato nessuna terapia. Dobbiamo chiedere il parere di un altro esperto?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi scrive in modo progressivo, temporale, i vari emocromi?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
RDW-SD 46.4 [fL]
WBC 15.86 [10^3/uL]
NEUT 39.1 [%]
LYMPH 54.5 [%]
LYMPH 8.65 [10^3/uL]

WBC 16.69 [10^3/uL]
NEUT 37.1 [%]
LYMPH 55 [%]
LYMPH 9.17 [10^3/uL]

RDW-SD 46.3 [fL]
WBC 14.88 [10^3/uL]
LYMPH 55.5 [%]
LYMPH 8.26 [10^3/uL]

WBC 18 [10^3/uL]
NEUT 35.6 [%]
LYMPH 61 [%]
LYMPH 10.96 [10^3/uL]

RDW-SD 47.2 [fL]
WBC 14.52 [10^3/uL]
NEUT 36.8 [%]
LYMPH 56.5 [%]
LYMPH 8.21 [10^3/uL]

In data 29.08.2011 referto istologico midollo osseo biopsia osteo-midollare --> Diagnosi: Midollo osseo trilineare con infiltrazione nodulare ed interstiziale linfoide a fenotipo misto: quadro morfoimmunoistochimico coerente con Sindrome Linfoproliferativa Cronica

Grazie
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
La diagnosi istologica è di sindrome linfoproliferativa cronica; la diagnosi dovrebbe essere integrata con esame citogenetico, immunofenotipico e molecolare su sangue midollare. Credo che ciò sia stato gia fatto.
O no?

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Sì è stato eseguito
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
I risultati?