Linfonodi inguinali gonfi?

Buongiorno cari medici,
scrivo con l'account di mio figlio, ho 42 anni e sono una donna, da 4 giorni ho dei linfonodi inguinali (5 linfonodi) dolenti al tatto. (linfonodi sono grandi circa come un chicco di caffè)
Premetto che a novembre è morta mia madre, quindi è un periodo di forte stress, piuù due settimane fa ho avuto un virus intestinale forte, con delle perdite di sangue dalle feci, tutto risolto più ho callo al mignolo del piede arrossato e dolente.
sono preoccupata, cosa può essere? devo preoccuparmi?
attendo risposta, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
potrebbe essere una forma infiammatoria legata a qualche infezione alla gamba. Conviene sotto cura del suo curante valutare un trattamento antinfiammatorio e in caso di persistenza eseguire ecografia.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)