Nodulo tra pene e ombelico

Buongiono a tutti,
vi volevo chiedere un parere su un nodulo sottopelle, o comunque una massa di circa 0.5 cm, che è attaccata allo strato di pelle...
si trova tra il pene e l'ombelico, in posizione simmetrica, appena sopra al pene;
non mi fa male, e quasi non se ne accorge...
grattando proprio sopra di esso in pochi minuti è comparso ed è diventato delle dimensioni che vi dicevo sopra...sembra quindi che si fosse come infiammato...dopo una mezz'oretta sembra quasi scomparso, o comunque percepibile solo perchè ora so dove si trova...vi chiedo un parere su cosa possa essere...
grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Impossibile capire senza vedere una lesione simile: se permane non la tocchi ma si rechi a visita dermatologica; chiarirà tutto con facilita

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non è possibile indovinare, da qui o tentare diagnosi. Non lo facciamo per etca, deontologia, buonsenso, per linee guida. Possiamo ipotizzare che una neoformazione rootondeggiante che lei descrive attaccata alla cute possa essere varie cose, tra cui una cisti o un noduletto di altra natura. Lei capisce, ovviamente, che la visita dermatolgica, a questo punto, è assolutamente imprescindibile!

Saluti

Luigi Mocci MD

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie dottore...
ma di cosa si potrebbe trattare? linfonodi? cisti?
tipo questa mattina alla palpazione non si sente quasi niente...
comunque esteticamente non si vede nulla...e ripeto questo è attaccato alla pelle...e non mi da nessun fastidio....
ce l'avrò minimo da circa un anno...ma potrebbe essere anche di più...
e poi un'ultima cosa ma perchè se lo tormenti diventa più grosso?
grazie ancora molto gentile...
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Perchè si infiamma, presumo.
Le caldeggio ancora una visita dermatologica

Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
tra l'ombelico e il pene, appena sopra il pene di 0.5 cm...in posizione centrale...non è una zona di linfonodi, giusto?
grazie ancora siete davvero gentili!!!