Acne nodulo cistica conglobata

Buonasera...sono un ragazzo di 21 anni che da 8 soffre,anche se mai da nessun medico veramente diagnosticata,di acne nodulo cistica conglobata....sono arrivato alla fine,non voglio piu vedere nessun medico,dermatologo,ospedale,visto che dopo migliaia di euro spesi in visite private,dopo essere stato trattato come una cavia somministrandomi terapie antibiotiche e senza nessun aiuto ne miglioramento...anzi....disperato stasera sono entrato nel vostro sito e x la prima volta GIURO ho letto di situazioni uguali, simili e purtroppo peggiori della mia...credo sia l ultimo tentativo che faccio .Ho fatto Esami del sangue molto specifici ogni anno che nn presentano anomalie,ho fatto tamponi e colturastudio dei possibili batteri,ho seguito terapie antibiotiche e omeopatiche...ultimamenti mi hanno prescritto cura con Aisoskin nella penultima visita e cura con vitamina A nell ultima...Non mi fido di queste persone alle quali interessano solo i 100,i 200,o i 250 euro che ho speso lo scorso anno in una clinica privata di milano in via pace,che non mi hanno risposto al telefono email per 7 mesi e che ora e diventato istituto pubblico e ricevono gratuitamente...
Ho punti neri,punti bianchi permanenti su fronte,brufoli piu grandi sul collo che a volte si trasformano in credo noduli,cisti violacee,rosse,gonfie e dolorose x le quali mi sono dovuto far incidere 4 volte.saltuariamente parte bassa glutei..E sempre da 8 anni sulla schiena ho punti neri e cisti sempre violacee e gonfie che oramai mi hanno riempito di buchini cicatrici...Ho completamente perso fiducia in sanita ospedali dottori e quant altro...
sto chiedendo seriamente una mano a VOI..grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Noi siamo medici esattamente come quelli che ha incontrato: lavoriamo in strutture pubbliche e nel privato, e come tutti i professionisti, dall'avvocato al commercialista, riceviamo un onorario. Non penso sia questo ad influenzare l'esito positivo di una terapia: probabilmente é più importante, al dì la del rapporto pubblico o privato, che si instauri un rapporto di fiducia con il medico che l'ha in cura, cosa che purtroppo lei ha perso anche in considerazione della difficile gestione della sua condizione clinica.
Le proporrei di riprendere contatto con un dermatologo, a livello personale da questa sede non possiamo aiutarla. In particolare ritengo interessante la proposta che le hanno fatto di un ciclo di isotretinoina, farmaco molto efficacie, che prescrivo abitualmente, del quale non bisogna avere paura.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Ovviamente,lei come tutti gli altri non avete afferrato il concetto visto che la sua risposta a una mia cosi lunga descrizione sulla mia situazione si e basata su un fattore economico...il discorso non era quello anche perche dopo cosi tanti anni ho una assicurazione che mi copre ogni visita operazione ecc ecc...gradirei indirizzi seri e numeri telefonici di persone qualificate e che conoscono una soluzione al mio problema...attendo risposta..grazie

[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Il concetto l'ho capito benissimo.
Noi non possiamo indicare per regolamento un indirizzo od una persona specifica.
Per questo le raccomandavo - qualsiasi dermatologico dovesse scegliere in futuro - di instaurare un rapporto fiduciario con esso poiché la prima regola per il successo di una terapia è avere una buona aderenza alla prescrizione. E da quello che ha scritto invece lei non si fidava. Noi da questa sede non la possiamo aiutare nello specifico ma solo dare indicazioni comportamentali generiche.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Non credo siate pagati per dare informazioni comportamentali generali,anche perche se venissi da lei come milionesimo medico dermatologo e dopo aver pagato la visita mi visita dicendomi come comportarmi in generale arrivato a questo punto non so cosa accadrebbe...lavorate aiutando persone studiando in continuazione,non facendogli discorsi su info generali di comportamento....ladri
[#5]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Caro Utente,
Sono sinceramente rammaricato per il suo stato d'animo che comprendo e giustifico dal momento che ancora non ha trovato risposte al suo problema. Anche se le ho consigliato di percorrere la strada del trattamento con l'isotretinoina per via orale, le chiedo di considerare come non sia possibile farlo a distanza. Certamente avendo di fronte il quadro clinico non mi limiterei a consigli generali ma entrerei nello specifico, cosa che da questa sede non é possibile.
Per quanto riguarda il discorso dei "ladri" vorrei risponderle che probabilmente ha ragione: in Italia ci sono circa 350.000 medici, una grande cittá come e piú di Verona o Firenze e circondario. In questo immenso serbatoio - come in tutte le grandi comunitá - potrá trovare di tutto: santi, ladri, criminali, martiri, geni.... Non é cosa molto appropriata generalizzare. Probabilmente lei é stato sfortunato e non ha incontrato professionisti che abbiano carpito la sua fiducia, ma le assicuro che in Italia abbiamo molti dermatologi in grado di trattare il suo problema in modo soddisfacente.
Voglia credere ai miei piú sinceri auguri
Davide Brunelli
[#6]
dopo
Utente
Come e possibile avere un elenco di dermatologi specializzati nella cura con isotretinoina o specializzati nell acne conglobata o nodulo cistica??????????
[#7]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Non vi sono elenchi specifici ma é possibile, con i motori di ricerca, cercare centri che si occupano prevalentemente del problema, ad esempio digitando "centro trattamento acne". Può essere un punto di partenza.
Cordiali saluti