Nodulo cutaneo mastoideo

in questi giorni devo aver grattatato o stimolato con le dita per stress la zona cutanea dietro padiglione auricolare livello di osso mastoideo. se non sbaglio . comunque la zona cutanea che riveste osso dietro padiglione auricolare. si e' craeto un piccolo rigonfiamento come un piccolo nodulo che fa un po male alla pressione.la cute e' normale ma c'e' questo piccolo rigonfiamento. potrebbe dirmi se devo applicare una crema. devo partire per un viaggio e sono un po preoccupato ringrazio molto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentilissimo,

cerchi di non stuzzicare questa lesione (potrebbe ulteriormente infiammarsi) e se la situazione permane è fondamentale una visita dermatologica per la valutazione del caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it