"brufoli" sul cuoio capelluto

Salve,
oggi ho notato sul cuoio capelluto due pustoline rosa acceso, come fossero dei brufoli, distanti l'una dall'altra. Non prudono, non sanguinano, la cute in tutto il cuoio capelluto è perfettamente integra, non ho forfora. Ho notato che applicando un po' di gentamicina la situazione va migliorando... Possono essere semplici brufoli dovuto al fatto che il cuoio capelluto è stressato? Avendo i capelli grassi (quindi "antiestetici", se sporchi) lavo i capelli una volta al giorno, probabilmente il prodotto che uso è troppo aggressivo... Non saprei.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

una follicolite del cuoio capelluto può essere una condizione sporadica oppure legata ad altre condizioni particolari; se il sintomo e i segni persistono o si ripetemmo è molto utile programmare una visita dermatologica per una corretta valutazione del suo caso

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Sarà stato un caso isolato, è tutto passato in pochi giorni, ho avuto l'accortezza di utilizzare uno shampoo specifico in modo da non irritare la cute, e comunque senza applicare altra gentamicina il tutto è passato.
Ringrazio ulteriormente.
Cordialmente