Brufoli sotto cute nei capelli

come posso eliminare la nascita di brufoli sotto la cute dei capelli. ho fatto le analisi generali, nelle quali risulta, che gli unici valori fuori norma sono i trigliceridi e due valori del fegato. per quest'ultimo, ho fatto una visita specialistica, ma il responso è stato che i valori sono poco fuori la norma e il fegato non presenta anomalie. allora mi sono rivolto al mio medico di base, il quale mi ha prescritto due scatole di antibiotici. in effetti per alcuni mesi dopo la cura sono spariti i brufoli, sia quelli nei capelli e sia quelli sulla fronte.attualmente soffro anche di diarrea. il mio medico mi ha consigliato per abbassare i trigliceridi, l'uso di integratori alimentari olio di pesce omega 3 in pastiglie.con gli integratori i brufoli sono diminuiti, ma diarrea no. cosa posso fare?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
per prima cosa come al solito è necessaria una diagnosi clinica e questa la può formulare solo lo specialista a seguito della visione diretta delle lesioni. Le serve pertanto un dermatologo che inquadri il fenomeno. Ad esempio potrebbe trattarsi di una follicolite ricorrente del cuoio capelluto o di un semplice quadro acneico. Certamente i valori di trigliceridi non sono correlati alle manifestazioni cutanee. La diarrea potrebbe essere semplice conseguenza dell'utilizzo dell'antibiotico o sottendere a quadri specialistici di competenza gastroenterologica. Anche per questo, se il sintomo persiste, le consiglio di consultare lo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia