Cisti e gonfiore sotto le ascelle

Buongiorno,
vorrei chiedere un consulto. Da circa una settimana mi sono comparse sotto l'ascella sinistra dell piccole cisti (4) accompagnate da leggero gonfiore. Devo precisare che la testa delle cisti è arrossata, sento un leggero dolore e prurito. Aggiungo inoltre che soffro di abbondante sudorazione sotto le ascelle e per tale motivo qualche settimana fa ho cambiato deodorante. Ho utilizzato un deodorante in crema. Vorrei chiedere di cosa potrebbe trattarsi, temo nel rigonfiamento di linfonodi dovuto a qualche brutta malattia.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non mi sembra un problema legato a gravi patologie, pertanto con serenità le consiglio di non applicare nulla di automedicato oltre la detersione normale e di recarsi dal dermatologo.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it