Masturbazione reciproca occasionale

Buongiorno. Mi è capitato purtroppo di masturbarmi reciprocamente (lui a me ed io a lui) con uno sconosciuto. Il pene dell'altro era sicuramente privo di secrezioni, mentre il mio presentava abbondante liquido preeiaculatorio. Vorrei sapere se ho rischiato non tanto l'aids (credo di no, ma ad ogni buon fine gradirei conferma anche di questo) ma altre malattie sessualmente trasmissibili, senza escluderne nessuna, anche la più banale. Molto grato dell'attenzione e del servizio offerto all'utenza, porgo cordiali saluti,
Giorgio
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
No, non ha rischiato di contrarre l'HIV nè è pensabile ipotizzare alcunchè con il rapporto specifico.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie di cuore, Dottore, per la celere risposta. Dunque non devo preoccuparmi nemmeno di gonorrea, condilomi, herpes (perché in alcuni siti ho letto che la masturbazione reciproca rende possibile il contagio: non ho ben capito, è necessario lo scambio di fluidi?).
Cari saluti, e grazie di nuovo,
G.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
No, ma la mano in genere non trasmette nulla (eccetto rarissimi casi, vedi sifilide per presenza di sifiloderma papuloso a livello palmare).

Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Consulti su malattie veneree

Altri consulti in dermatologia