Masturbazione reciproca occasionale
Buongiorno. Mi è capitato purtroppo di masturbarmi reciprocamente (lui a me ed io a lui) con uno sconosciuto. Il pene dell'altro era sicuramente privo di secrezioni, mentre il mio presentava abbondante liquido preeiaculatorio. Vorrei sapere se ho rischiato non tanto l'aids (credo di no, ma ad ogni buon fine gradirei conferma anche di questo) ma altre malattie sessualmente trasmissibili, senza escluderne nessuna, anche la più banale. Molto grato dell'attenzione e del servizio offerto all'utenza, porgo cordiali saluti,
Giorgio
Giorgio
No, non ha rischiato di contrarre l'HIV nè è pensabile ipotizzare alcunchè con il rapporto specifico.
saluti
saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Ex utente
Grazie di cuore, Dottore, per la celere risposta. Dunque non devo preoccuparmi nemmeno di gonorrea, condilomi, herpes (perché in alcuni siti ho letto che la masturbazione reciproca rende possibile il contagio: non ho ben capito, è necessario lo scambio di fluidi?).
Cari saluti, e grazie di nuovo,
G.
Cari saluti, e grazie di nuovo,
G.
No, ma la mano in genere non trasmette nulla (eccetto rarissimi casi, vedi sifilide per presenza di sifiloderma papuloso a livello palmare).
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 5.4k visite dal 05/10/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?