Sesso del bambino e inseminazione

Gentili dottori, sto per affrontare la mia prima IUI prevista per la prossima settimana, e quindi ho mille dubbi (anche sciocchi) che mi girano in testa.
Forse la mia domanda vi farà sorridere, ma per me è fonte di "paure"..
è vero che i bambini concepiti con IUI sono al 90% di sesso maschile?
Questo in relaizone al fatto che il seme viene messo in utero poche ore prima dell'ovulazione e quindi gli spermatozoi più veloci (ovvero amschi) fecondano per primi l'ovulo.
C'è possibilità di agevolare il concepimento di femmine, magari facendo l'inseminazione più ore in anticipo?
Grazie mille.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non c'è evidenza di un aumento del rischio di sesso maschile con le IUI. Non ci sono metodi per influenzare il sesso del prodotto del concepimento con IUI.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it