Ovulazione dolorosa

buongiorno,
dopo il parto della mia seconda figlia,il ciclo mi è tornato dopo solo un paio di mesi nonostante allattassi e tutto è cambiato:è molto molto abbondante e l'ovulazione(generalmente al 13-14 giorno pm) è molto dolorosa.ho la sensazione di gonfiore diffuso,dolore al basso ventre,sbalzi di calore e per 2 giorni circa quando mi siedo mi viene da sobbalzare dal dolore interno che sento.
vorrei sapere se è il caso di preoccuparmi e fare degli esami specifici o semplicemente adesso il mio ciclo è questo e devo rassegnarmi.
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se avverte in maniera così dolorosa l'ovulazione,quest'ultima potrebbe essere bloccata ,assumendo la pillola contraccettiva .
Coglie l'occasione terapeutica e contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI