Follicolo che non scoppia

buonasera! volevo sapere un informazione riguardo un follicolo che non'è scoppiato.
sono stata a fare una visita con pap test,e la ginecologa mi ha detto che ho un follicolo che non'è scoppiato lo ha visto anche con una ecografia,visto che ho un ritardo di 10 giorni,la mia domanda è questa: ci puo essere un ritardo dovuto al follicolo che non 'è scoppiato? e tra l'altro ho anche una ovulazione che non'è normale perchè mi compaiono sempre delle macchiette marroni nel periodo ovulatorio, e mi hanno sempre detto che ho una ovulazione che non va bene.la ringrazio anticipatamente. LARA
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
con la sola valutazione ecografica è difficile dire se un follicolo non sia scoppiato oppure se siamo in presenza di una formazione cistica.
Le perdite ematiche durante l'ovulazione sono un evento frequente e ben conosciuto e non inficiano la qualità dell'ovulazione .
Immagino che lei abbia già eseguito un test di gravidanza, se negativo la mestruazione non dovrebbe tardare.
Se è alla ricerca di un figlio le suggerisco un monitoraggio seriato dell'ovulazione e di discutere con il collega che la segue l'opportunità di assumere un farmaco per stimolare l'ovulazione con somministrazione di HCG, per far scoppiare i follicoli.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/