Un anno ma il medico mi ha prescritto yaz

buonasera!
prendo la pillola yasminelle da un anno ma il medico mi ha prescritto yaz.le mie domande sono:
quando devo cominciare il blister di yaz? sulla confezione dice dopo i sette giorni di pausa ma ad alcune amiche è stato consigliato di farlo subito dopo le 21 compresse di yasminelle.
sono completamente protetta dal primo giorno o è come se cominciassi per la prima volta?
quale delle due pillole mi consigliate?
grazie in anticipo.
Valeria
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DEVE iniziare dopo 7 gg di pausa ed è mantenuto l'effetto contraccettivo!
Poi continuerà senza sospensione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI