Pillola continuativa

Buongiorno, prendo la pillola Yasmin da settembre 2010. Tra dicembre e gennaio l'ho presa continuativa per 2 mesi. Tra maggio e giugno vorrei riprendere 2 blister di seguito. Volevo sapere se è passato sufficiente tempo per riprendere nuovamente la pillola per 2 mesi di seguito e inoltre volevo sapere se devo prendere tutta la confezione o se posso prendere solo le prime 7 pastiglie (continuando a mantenere l'effetto contraccettivo).
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può tranquillamento ripetere la cosa a giugno; per quanto riguarda il prendere tutta la confezione o soltanto le prime 7, è una scelta sua; essendo una pillola monofasica può fare come vuole

Dr. Maurizio Di Felice