Milvane cambio pillola

Spettabili Dottori,
prendo da più di dieci anni la pillola anticoncezionale Milvane senza particolari problemi. L'unico inconveniente che ho notato è la ritenzione idrica e per questo vorrei prenderne una più leggera. Chiedo se per il cambio devo effettuare una sospensione di qualche mese o posso prendere la nuova pillola all'inizio del flusso mestruale, quale pillola di nuova generazione mi consigliereste e se dopo tanti anni è opportuno sospendere l'assunzione della pillola per non influire sulla possibilità di una futura gravidanza. RingraziandoVi anticipatamente porgo cordiali saluti
Sala Deborah
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Considerato il lungo tempo di assunzione, ritengo che sia importante una visita ginecologica durante la quale si può discutere della migliore strategia per proseguire la contraccezione.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli