Misure embrione

Buongiorno
vi scrivo perchè vorrei sapere se le misure dell'embrione sono buone e nei parametri.

Ultima mestruazione 4-12-10 ciclo di 30-32 giorni
prima visita ecografica 21-1-11 embrione 38mm visibile battito
seconda visita ecografica 3-2-11 embrione 1,31 cm vertice sacro visibile battito

domani 12-2-11 dovrei entrare nella 10 settimana a detta del mio ginecologo

Vorrei sapere se le misure sono nei parametri e fino a che settimana si è a rischio aborto, poichè ho avuto 1 aborto a agosto, in cui mancava l'embrione
e adesso sono in cura con il progesterone.

Grazie per l'attenzione

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i parametri sono nella norma, del resto la presenza del battito è indicativa del corretto e regolare andamento della gravidanza.
Il rischio di perdita esiste in qualsiasi fase della gravidanza, non è mai zero.
I rischi più grandi sono quelli nel corso dei primi tre mesi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno dalla visita di giovedì il ginecologo mi ha detto che è cresciuto e adesso è 4,3 cm.
vorrei chiedere una cosa, ho letto che dormire a pancia in su è dannoso per il feto, io sono alla 12 e cerco sempre di dormire in posizione fetale, però ogni tanto magari mi giro in giù o in su. Stanotte mi sono svegliata tutte le 3 volte per fare la pipì e ho avvertito un forte dolore permanente appena sotto lo sterno. Vorrei sapere se potrebbero essere delle modificazioni degli organi tipo anche il diaframma che si sposta per lasciare spazio o magari se è collegato con la posizione fetale che schiaccia tutti gli organi sul lato su cui si dorme. Ad ora il dolore c'è ancora non è fortissimo ma lo sento.
Ringrazio per la risposta
S
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

finchè ce la fa, può dormire in tutte le posizioni che vuole.
Il dolore retrosternale potrebbe essere anche solo bruciore di stomaco, comunque riferisca al suo medico.