Pillola in ipotiroidea congenita e uso di farmaci antidepressivi

Sono una ragazza di 29 anni,quasi 30 con già un figlio d 4 anni e mezzo.Sono ipotiroidea congenita fin dalla nascita,prendo eutirox 150 e inoltre prendo Cipralex 10 mg,avendo attacchi di panico,secondo prescrizione della psicoterapeuta.Volevo sapere,avendo rapporti regolari,se è possibile per me prendere la pillola. Vi ringrazio in anticipo per la risposta che darete a questo mio consulto.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non esiste nessuna controindicazione.
Infatti l'eutirox supplisce alla carenza ormonale, mentre il cipralex non interferisce con l'efficacia contraccettiva.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile Dott.ssa,la ringrazio per la Sua rapidissima risposta.Infatti il mio timore non era in quanto all'assunzione di eutirox ma piuttosto per la possibile controindicazione che poteva esserci tra contraccettivo e cipralex.Lei,molto gentilmente,mi ha tolto questo dubbio.
Grazie mille ancora.