Problemi di infezione alle tube

Gentili,
dopo un anno di traversie tra vari medici e ginecologici ed esami diagnostici, mi hanno detto che ho le tube con una grave infezione, ho inoltre cisti liquidi tumefazioni e calcificazioni.
Devo sottopormi ad una nuova visita DOVE MI DIRANNO COSA MI DOVRANNO ASPORTARE.
HO 37 anni, e ho il terrore che mi faccaino un'istrectomia, la mia domanda è non è possibile salvare o ripulire le tube?
Inoltre senza tube io non avrò più ciclo giusto?
Scusate le mille domande ma il panico sta salendo visto anche che non ho figli.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

potrebbe riportare il referto degli esami che ha fatto?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celere risposta,
potrò fornire il referto solo domani quando mi daranno la risposta definitiva.
Sono nel panico poichè sembra che queste tumefazioni siano attaccate oltre che alla vescica anche ai reni e fegato...
speriamo bene
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
dopo la visita effettuata sto cercando di riprendermi.
Dovrò sottopormi ad intervento urgente poichè mi hanno trovato un non ben specificato fibroma di 10 cm di diametro dietro all'utero, adereze cisti mucinose ad entrambe le ovaie le tube infette aderenze e altre cose non ben definite che sono vascolarizzate...
SOno ad alto rischio di isterectomia..
Sono afflitta e nel panico.
Mi chiedo solo come sia possibile che i markers siano perfetti e così pure la Ves ed i Globuli bianchi.
Possibile che il mio corpo orami abbia preso "confidenza" con queste cose e che le analisi del sangue siano perfette?