Pillola e colesterolo

Buonasera da 3mesi prendo la pillola Yaz prescritta dalla mia ginecologa,prima di assumerla mi ha fatto fare le analisi le quali risultavano perfette.
una settimana fa ho fatto le analisi per una visita e sono risultate disastrose colesterolo a 206,trigliceridi e ves a 28.Mi stò preoccupando,possibile che sia la pillola?Io non ho cambiato le mie abitudini alimentari,cosa posso fare?Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nella sua famiglia potrebbe esserci una IPERCOLESTEROLEMIA FAMILIARE?
In una donna giovane se non vi sono motivi di alimentazione irregolare o genetici,le pillole di ultima generazione non provocano queste alterazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si probabile,ma possibile che in 2mesi il colesterolo è passato da 176 a 206?e l'aumento della ves da 12 a 28?Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì in questi casi di alterazioni genetiche del metabolismo lipidico,può succedere.