Uretrite ed epididimite dx secondari

salve dottore vi chiedo un consulto

ho avuto dolori hai testicoli talmente forti da rivolgermi al pronto soccorso ma in assenza di un urlologo di turno anno optato per un antinfiammatorio e basta.

il dolore e continuato e mi sono rivolto ad un urlogo il quale mi ha riscontrato la seguente diagnosi:
E.R. prostata x 2 , granulose, ccnsistenza mista x alternersi di aree di
congestione e di fibrosi.
Uretrite ed epididimite dx secondari
Cura:
Consiglio 1. Riordino semore del comportamnento funzionale ( evitare eccitazioni
prolungate senza sfogo- coito interrotto)
2. Astinenza sessuale tempcranea x 15 giorni
LEVOXACIN cp 500 mg 1 cp a pranzo x 15 gg.
TOPSTER supp. 1 la sera x 5 sere.
Con pause di 20 gg. eseguire tale cure x 3 volte
urge psa e urinocultura
sono andato dal mio medico di base il quale mi ha prescritto i seguenti analisi con seguente esito:
Emocromocitometrico
Globuli rossi (RBC) 5,41 milioni/mm3 4,00 - 6,00
Emoglobina (HGB) 15,8 g/dl 12,0 - 18,0
Ematocrito (HCT) 48,8 % 36,0 - 54,0
Volume medio Eritrocitario (MCV) 90,2 fL 80,0 - 99,0
Contenuto Hb Medio (MCH) 29 pg 27 - 34
concentr. Hb Erit. Media (MCHC) 32.4 g/dl 33,0 - 35,0
Ampiezza Ditr. G.R. (RDW) 12,8 % 11,6 - 15,0
Globuli bianchi (WBC) 8,41 migliaia/mm3 3,50 - 10,00
Granulociti Neutrofili 61,3 % 35,0 - 75,0
Linfociti 27 % 20,0 - 55,0
Monociti 10,1 % 2,5 - 12,5
Granulociti Eosinofili 1,5 % fino a 7,0
Granulociti Basofili 0,1 % fino a 1,5
Piastrine (PLT) 320 migliaia/mm3 130 - 400
% grandi Piastrine P-LCR 41 % 13 - 43
Volume Piastrinico Medi (MPV) 11.9 fL 6,0 - 12,5
Ampiezza Ditr. Piastrine (PDW) 15,7 ratio 12,0-16,5

V.E.S. 5 mm/h uomini 1,0-10
Creatiniemia 0,8 mg/dl 0,5-1,4

URINE
DENSITA 1029 1010-1030
Ph 5,5
LEUCOCITI 250 fino a 25
NITRITI 0 ASSENTI
PROTEINE 20 mg/dl fino a 25
GLUCOSIO 0 mg/dl ASSENTI
CORPI CHETONICI 0 mg/dl ASSENTI
UROBILINA 1 mg/dl Fino a 1
BILIRUBINA 0 mg/dl Fino a 0,1
EMOGLOBINA 0 Emanzie/micrL Fino a 15
SEDIMENTO Oltre 40 LEUCOCITI
ALCUNE CELLULE B.V.U.
ALCUNI CRISTALLI DI OSSALATO DI CALCIO

URINOCOLURA POSITIVA
Carica batterica 100000 UFC/ML
ISOLATO N. 1 STREPTOCOCCUS BOVIS
Ampicillin <=2 S
Daptomycin <=2 S
Nitrofurantoin <=16 S
Gentamicin-Syn <=500 S
Linezolid 2 S
Streptomycin-Syn <=1000 S
Quinupristin/dalfopris >2 X
Teicoplanin <=1 S
vancomycin 2 R

PSA 0,577 ng/ml il miomedico curante non mi ha saputo dare una spiegazione in quanto a detto di doversi informare piu approfonditamente.
io navigando ho appreso solo che STREPTOCOCCUS BOVIS e un batterio a carico di neeoplassie al colon
Ora vi chiedo a voi un analisi su questo quadro clinico e se il LEVOXACIN sia opportuno sospenderlo per altro antibiotico e altre analisi da effettuare
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

dovrebbe consultare il suo medico ( che si dichiara non adeguato) o uno specialista, anche all'ambulatorio dell'ospedale di zona per una valutazione sulla corretta terapia da effettuare.
Senza visitare e conoscere il paziente non si può pensare di prescrivere farmaci
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta certamente lei a ragione ma a che specialista dovrei rivolgermi? cardiologia urologia gasroe. E il batterio s. Bovisa nell urino cultura che cosa e e a quale organo e da imputare l'infezione la ringrazio anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
S. Bovis