Uretrite?

Salve a tutti,
vi spiego il mio problema. Sono un ragazzo di 28 anni.Da un pò di giorni sentivo bruciore e prurito sulla punta del pene, soprattutto nella fase della minzione. Il medico di base mi ha prescritto urinocoltura e tampone per ricerca del virus clamydia e urealiticum. Credo anche io sia questo, anche perchè il contagio, come l'ultima volta che ho avuto questo virus, è stato dovuto a arapporti non protetti.
I risultati del tampone ancora non li ho a disposizione.
Il problema è che questi giorni ho una fortissima stanchezza che mi crea disagio a lavoro. Vorrei sapere se tra i probabili sintomi di una uretrite vi possa essere anche questa astenia, accompagnata a tratti da un po' di nausea.
Al riguardo devo dire che le ultime analisi che ho effettuato ultimamente, a metà gennaio, hanno riscontrato i valori dell'emoblobina di pochissimo più bassi dei valori standard, non ricordo ora bene ma credo di circa mezzo punto.
Un'altra domanda che avrei da fare risulta invece la minzione. Partendo dal presupposto che bevo molto tra acqua ed altre bevande, urino moltissime volta al giorno, ma il prioblema che a volte non riesco a trattenerla. Per fare un esempio, ultimamente ho avuto un esame pubblico, per cui le prime due ore era interdetto andare in bagno. Io credevo di poter resistereper sole due ore, ed invece già dopo un' ora avevo forte necessità di andare in bagno per urinare.
Talvolta addirittura quando non riesco a trovare un bagbno a disposizione, sento qualche gocciolina che esce.
Potrebbe esserci un problema di continenza, o magari il tutto è dovuto al fatto che bevo molto? Cìè da considerare che ad esempio se bevo una bottiglietta di acqua da mezzo litro, nel giro di mezz'ora già sono andato al bagno 3/4 volte, sentendo ogni volta l'urgenza di andarci.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente rispondendo alle sue domande:
1 no l'uretrite è ndifficile che dia astenia
2 l'uretrite può dare urgenza minzionale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com