La diagnosi più probabile fosse una cistite o meglio un'uretrite

Gentili dottori,
sono una ragazza di 20 anni. Dalla scorsa notte ho avvertito un senso di bruciore e alle volte di dolore in sede uretrale non solo al momento della minzione. Secondo questi sintomi e secondo le mie modeste conoscenze in materia(sono una studentessa di Infermieristica) insieme a diverse ricerche sono giunta alla conclusione che la diagnosi più probabile fosse una cistite o meglio un'uretrite. So che sarebbe meglio se effettuassi un urinocoltura per accertare questa diagnosi ma nel frattempo volevo sapere come devo comportarmi soprattutto riguardo l'alimentazione. Quali cibi devo evitare?
Ho letto diverse opinioni su Internet ma sono parecchio diffidente per cui sarebbe meglio una consulenza, seppure molto approssimativa, da parte di personale specializzato e competente.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Comunque sarebbe consigliata un esame urine urinocoltura, bere parecchia acqua, evitare cibi particolarmente elaborati e se il fastidio persiste una ecografia banale reni e vescica, come terapia ve ne sono tante.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli