Bassado quali sono i fermenti lattici più adatti?

gentilissimi dottori, dopo fertiloscopia con diagnosi di salpingite ed endometrite il gine ha prescritto a me e mio marito bassado mattina e sera x 12 giorni, quali fermenti lattici e vitamine possiamo integrare con il bassado? Vanno assunti durante o dopo la fine dell antibiotico e per quanti giorni? inoltre sto anche assumedo florberry bustine per prevenire la cistite, grazie in anticipo x le risposte.cordiali saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' giusto associare una integrazione con fermenti lattici alla terapia antibiotica prescritta per una durata di 15 - 30 giorni, da iniziare contestualmente.
In commercio esiste oramai una buona varietà di prodotti validi. On line non è corretto fare nomi commerciali, ma può chiedere al suo ginecologo quali preferisce o al farmacista di fiducia.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentilissimo dottore , grazie x la risposta. Mi puo dire almeno cosa deve contenere un buon prodotto specifico al mio caso?
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Lattobacilli con attività probiotica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
può quindi adar bene fiorilac ps bustine?
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
E' un prodotto che non ho avuto occasione di prescrivere, ma leggendo la composizione ritengo che possa essere adeguato.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dott per i consigli che mi ha dato, è stato molto cortese.
SALUTI
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dott per i consigli che mi ha dato, è stato molto cortese.
SALUTI