Yasminelle

Lo scorso aprile mi è stata prescritta la pillola Yasminelle. Non avendo mai fatto uso di questo genere di farmaco, ho iniziato l'assunzione seguendo i consigli del medico. Subito dopo la fine del ciclo che ha segnato l'inizio dell'assunzione di Yasminelle, si sono verificate perdite, che sono continuate anche nella settimana di pausa.
L'altro giorno si è ripresentato il ciclo, con qualche giorno di anticipo. Lunedì comincerò il secondo blister di Yasminelle. Vorrei chiedere se devo procedere con l'assunzione normalmente, oppure se è meglio lasciar terminare il ciclo e poi riprendere. Vorrei inoltre sapere se è possibile che si verifichino ancora delle perdite.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola va ripresa dopo 7 gg di pausa indipendentemente dall'inizio e fine del flusso mestruale.
Lo spotting che riferisce è normali nei primi tre mesi d'uso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi per i primi tre mesi d'uso è normale avere qualche perdita. Grazie della precisazione!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì non si preoccupi.