Settimana sospensione diarrea

Buonasera, vorrei avere una delucidazione sulla diarrea durante la settimana di sospensione della pillola. Prendo Yasminelle da 6 mesi, e ho finito di prendere le pillole martedì scorso, e adesso sono nella settimana di pausa. A causa di ansia che mi porto dietro da tempo, la mia ginecologa ipotizza che io soffra di colon irritabile (ho fatto anche le analisi per l’intolleranza al glutine, ma non è risultato nulla), fatto sta che durante l’assunzione della pillola cerco sempre di non mangiare cibi che mi possano causare diarrea entro le 3-4 ore dall’assunzione.
Da mercoledì a oggi, però, ho avuto 3 scariche di diarrea o feci molli, l’ultima (oggi) abbastanza abbondante.
Devo applicare qualche altro metodo di contraccezione nella settimana che viene o sono coperta?
E se gli episodi di diarrea continuano per tutta la pausa, sono coperta ugualmente? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema durante la settimana di pausa,tranquilla!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore, quindi anche se la diarrea continua starò tranquilla, anche perchè ho notato che questa cosa mi accade in maniera particolare solo nella settimana di pausa...grazie mille per l'attenzione!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI