Assenza mestruazioni alla prima sospensione della pillola

ho iniziato da un mese ad assumere la pillola estinette iniziandola il primo giorno delle mestruazioni. l'assunzione che ho effettuato nel mese non è semrpe stata regolare, ovvero giornalemente non la assumevo sempre alla stessa ora ma spesso sfasata di 5/6 ore. mentre nella terza settima mi è invece capitato di dimenticarmela e l'ho assunta con un ritardo di 12 ore più o meno(ciò significa che ho preso due pillole quel giorno)
l'iltima pillola che ho assunto è stata gioveì 16 e domani dovrei riprendere con la seconda scatola, ma di mestruazioni ancora nulla. considerando comunque che da domenica 12 fino a giovedì 16 ho avuto piccole perdite marroncine.
devo preoccuparmi di una possibile gravidanza avendo avuto rapporti non protetti sin dalla seconda settimana di assunzione della pillola??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha saltato una pillola(assunta fuori temo massimo,dopo 12 ore)le consiglio comunque un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
e giusto per capire meglio..quelle perdite durate 5 giorni marroncine che erano accompagnate da dolori al seno e al basso ventre cosa sarebbero??
la ringrazio per il consulto!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbero essere mestruazioni da sospensione o da impianto di una gravidanza:difficile a volte emettere un giudizio clinico.
In questi casi meglio un test di gravidanza.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
il test effettuato il giorno prima della seconda confezione di pillole risulta..non incinta.
posso stare tranquilla quindi o consiglia di effettuare ulteriori test?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
continui l'assunzione della pillola cercando di essere regolare,solo allora potremo giudicare serenamente la pillola.
[#6]
dopo
Utente
infatti da oggi ho messo il promemoria al cellulare!
la ringrazio molto del consulto
saluti
[#7]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo ancora, però avrei da farle ancora una domanda..io poi ho continuato con l'assunzione regolare della pillola, ieri però che era il nono giorno di pillola ho iniziato a sentire dolore al seno( come il tipico dolorere al seno pre-mestruale).
volevo sapere da lei se anche avendo effettuato il test che risultava negativo a questo punto possono esserci imprevisti e quindi meglio che effettuo anche le analisi del sangue, o cmq questo dolore può essere normale considerando che mi erano saltate.
la ringrazio anticipatamente
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se serve a tranquillizzarla,va bene.
SALUTI