Cistite e dolori addominali post- antibiotico

Buongiorno, mercoledì scorso ho avuto la cistite, curata con monuril. Al 3° giorno ancora avevo dei bruciori, molto lievi ma ancora persistenti, il medico mi ha prescritto TAVANIC 500 dicendo che probabilmente il monuril non era stato sufficiente. Ho iniziato a prenderlo, dal secondo giorno il bruciore è scomparso del tutto. Lo sto ancora prendendo e vorrei sapere se devo continuare poichè mi mancano 2 pasticche -ossia 4 giorni spezzandole in due parti- ma il problema è che mi sono svegliata con un forte dolore addominale basso ventre lato destro. Ho sofferto in passato di appendicite e non sono mai stata operata, non vorrei che l'antibiotico essendo così forte mi avesse scatenato questi dolori, sia che si tratti di appendicite che di altro. Chiedo consiglio, smetto l'antibiotico? Domani spero di riuscire ad andare dal medico, sono fuori città..
grazie mille
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, da questa sede non ci è concesso dare consigli terapeutici mancando il supporto della valutazione diretta che è fondamentale.
Certamente la terapia antibiotica può dare disturbi gastro-intestinali e generamente per una cistite acuta non complicata 5 giorni di terapia sono sufficenti,ma nel suo caso specifico certamente non posso esprimermi per quanto detto.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi