Volevo quindi chiederle se è possibile che sia cistite o meno

Salve! Sono una ragazza di 20 anni e ieri in mattinata mi è iniziato un fortissimo bruciore sia nel fare pipi sia a non farla, cioè, il bruciore rimaneva anche dopo. Ero sicura che fosse cistite, anche se non avevo uno stimolo frequente di fare pipi, ma normale. Ho comunque pensato di andare dal dottore in serata, solo che 2 ore dopo la comparsa dei sintomi mi è passato tutto il bruciore quindi non sono andata dal dottore. Stamani quando mi sono alzata e sono andata in bagno ho sentito un leggerissimo bruciore, quasi inesistente. Volevo quindi chiederle se è possibile che sia cistite o meno. E dato che ho preso gli antibiotici fino a 5 giorni fa per delle placche in gola, vorrei sapere se esistono cure naturali o comunque non antibiotiche.
Grazie e Buona Pasqua.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

la conferma di una tale diagnosi precisa solo il suo medico di fiducia od il suo urologo può darla.

Poi, se desidera comunque approfondire le eventuali tematiche terapeutiche diverse da un'antibioticoterpia può leggersi l’articolo, pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html ,

ed anche il blog:

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/157-cistiti-infezioni-delle-vie-urinarie-e-d-mannosio.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta, nel frattempo proverò a bere succo di mirtillo per poi andare dal medico dopo le vacande di pasqua.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, rifatta la valutazione con il suo urologo, poi ci aggiorni, se lo desidera.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
salve, allora la aggiorno.
Siccome la situazione è peggiorata, ieri sono andata dalla guardia medica che mi ha prescritto 2 bustine di monuril e poi mi ha detto di fare l'urinocoltura dopo qualche giorno. Stamani ho preso la seconda bustina, volevo sapere, dopo quanti giorni posso fare l'analisi? Il bruciore non mi è passato del tutto anche dopo 2 bustine, secondo lei mi è rimasta l'infezione?
Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il consiglio è quello di fare o ripetere una valutazione colturale dopo almeno 10-15 giorni dalla fine della terapia.

Se i sintomi sono cessati questo può essere un dato positivo.