Cistite ma non avendola mai avuta volevo un consulto

buonasera,
penso di avere la cistite ma non avendola mai avuta volevo un consulto...vi dico i sintomi: durante la minzione nn ho problemi ma verso la fine del getto sento un dolore, come uno spasmo che mi cosringe a smettere di urinare. non ho bruciore però ho notato che il colore della pipì è roseo come se ci fosse del sangue.
stamattina durante la prima minzione tutto ok e così fino al primo pomeriggio quando è comparso questo fastidio improvviso di dolore e sangue.
cosa potrebbe essere?mi sono allarmata quando ho visto il colore della pipì...
5 giorni fa durante i preliminari il mio ragazzo mi ha "graffiata" con un dito, è uscito un pò di sangue, poi tutto ok...può essere la causa?
vi ringrazio per l attenzione
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, la sintomatologia un pò anomala potrebbe essere legata all'evento descritto. Per tranquillità effettui comunque un semplice esame urine e una urocoltura, nel frattempo beva molta acqua. Se il dolore locale prosegue può anche utilizzare ovuli vaginali antibatterici e rinfrescanti per qualche giorno. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
faccia anche un banale esame urine ed urinocoltura se non lo ha ancora fatto e stia tranquilla

Dott Dachille Giuseppe
Urologia Monopoli

[#3]
dopo
Utente
buon pomeriggio, grazie per i consigli!
oggi sembra tutto ok, a parte un leggero fastidio sempre verso la fine della minzione ma niente sangue...sento solo un pò di gonfiore ma può essere anche che sia dovuo al fatto che domani dovrebbe arrivare il ciclo...
stò bevendo tanta acqua e farò sicuramente gli esami.
se avrò altri sintomi li descriverò senz altro
grazie ancora!
[#4]
dopo
Utente
buonasera, vi aggiorno sulla presunta cistite...
venerdì 27 ho preso il monuril e sabato mattina stavo molto meglio,ho preso l altra bustina la sera ed è sparito tutto il fastidio.
sempre venerdì ho fatto gli esami e oggi ho ritirato le analisi
leucociti: circa 125
nitriti: positivo
leucociti: quasi a tappeto
eritrociti:70-80 /campo
urinocoltura
numero di colonie: 1.000.000
germe isolato: escherichia coli
sensibilita' agli antibiotici: tutta una serie di nomi con fattore S (sensibile)
Potete cortesemente darmi qualche delucidazione visto che il mio medico lo potrò consultare solo lunedì?
vi ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Si tratta di una cistite da Escherichia Coli: uno dei germi più comuni tra i responsabili di cistite. Il consiglio è di seguire l'antibiogramma (sicuramente annesso all'urocoltura) per scegliere la terapia antibiotica più adeguata. Se il germe è sensibile anche alla fosfomicina è spiegato il beneficio tratto dal monuril. La terapia và prolungata per 3-5 giorni anche se i sintomi scompaiono prima. Opportuno associare abbondante consumo d'acqua e fermenti lattici. Cordiali saluti