Antibiotico orale e spermiocoltura

Buongiorno, scrivo perche' ho un priblema di prostatite baterica che non riesco a eliminare da alcuni mesi.
Ho fatto la cura antibiotica prescrittami dall'urologo e ho aspettato i 10 gg prima di ripetere la spermiocoltura.
Ora in attesa dell'esito mi sono ricordato che nei 10 gg di attesa ho utilizzato uno spray antibiotico orale per il mal di gola ( tale locabiotal )questo puo' influenzare l'esito della spermiocoltura trattandosi di un antibiotico ma orale ?
La seconda domenda e' se ci puo' essere un nesso fra l'avere urine torbide e avere un forte raffreddore? Come se il muco fosse espulso anche dalle urine?
Terza ed ultima se alcuni tipi di infezioni da germi intestinali non si riescono a debellare dalla prostsata puo' essere dannoso nel tempo ? cosa possono comportare? ci si puo' convivere?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
In breve:
1) lo spray non falsa il risultato della spermiocoltura
2) Le urine torbide non dipendono direttamente dal raffreddore ma possono essere espressione di urine molto concentrate oppure il problema è legato all'infezione prostatica
3) Qualche volta bisogna convivere con la prostatite batterica cronica poiché l'eliminazione dei germi può risultare impossibile.
Cordilità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia