Prostatie

Buona sera .

Oggi ho ritirato gli esami che mi aveva prescritto l'urologo perche' mi aveva diagnosticato una prostatite sub/acuta con sintomi:bruciore dopo mezzora dalla minzione che durava qualche minuto ,minzioni frequenti,rossore al glande e molta sensibilita' nell'orgasmo. Mi prescrisse durata 21 giorni di antibiotici(levoxicina) con una attesa di un mese prima di eseguire gli esami.
Spermiocoltura negativa,tampone uretrale negativo,tampone solco balano prepuziale negativo,tengo a precisare che prima di iniziare la cura antibiotica avevo eseguito spermiocoltura che risulto negativa,avvisai all'epoca l'urologo che si oriento in una uretrite.
La mia domanda e' la seguente dato che i sintomi sono molto migliorati ma avvolte si alternano e ne risento piu' alla mattina non e' che sia affetto da una prostatie cronica ?Tengo a precisare che ho 34 anni .

Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente premesso che una prostatite necessita di molto tempo per guarire del tutto putroppo senza una visita ed un ecografia è impossibile stabilire se la patologia si è cronicizzata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la sua veloce risposta.
Mi e' stata effettuata una visita digitale ma di ecografie non me ne ha prescritte. si puo' capire anche senza ecografia?
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto