Dolore al fianco destro

Salve, soffro da qualche settimana di dolore al fiaco destro (zona appendice circa). E' iniziato tutto improvvisamente mentre ero a cena con un dolore fortissimo, con i giorni è andato calando e ora ho solo alcune fitte ogni tanto. Sono andata a farmi vedere dal medico di base che non sapendo cosa fosse ha ipotizzato che potesse essere un problema di appendicite, di reni o di ovaie, inoltre mi fece seguire una dieta ferrea impedendomi di mangiare fritti, cibi piccanti o speziati, caffè, cioccolata e molto altro. Infine mi fece fare analisi del sangue e delle urine che sono risultati assolutamente normali. Cosa puo' essere allora? Non ho grossi dolori al tatto e i dolori sono abbastanza improvvisi, inoltre ho notato che facendo pressione sul fianco destro a volte si sente come il rumore di bollicine d'aria, cosa che non succede affatto al fianco sinistro. Cosa puo' essere? Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
difficile da valutarne via Web l'origine del dolore Urologico, gastroenterologico, ginecologico) comunque se il problema persiste utile iniziare con l'eseguire una valutazione ecografica dell'addome completo sempre che il suo curante sia concorde.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità. Il mio medico mi ha già consigliato di fare un ecografia per escludere eventuali problemi legati alle ovaie. Ho solo paura nel caso che anche da questi esami non risulti nulla.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile signora,
la medicina è proprio questa per venire a capo del problema si procede per esclusione sino alla diagnosi; in base al risultato dell'ecografia ci si potrà orientare verso lo specialista di maggiore pertinenza.
[#4]
dopo
Utente
Lei è stato veramente molto gentile, la ringrazio. Cercherò ti tenerla informata sui risultati dell'ecografia.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Ok! attendo sue notizie.
[#6]
dopo
Utente
ecografia prenotata il prima possibile per venerdì 3 giugno. speriamo in bene.
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Ok!
[#8]
dopo
Utente
Salve. Mi dispiace di farmi sentire solo ora. Ad ogni modo, ho fatto l'ecografia venerdì pomeriggio e l'esito è stato che ho una ciste di 22 mm all'ovaio dx. Tutto il resto è a posto. La dottoressa che mi ha fatto la visita dice che molto probabilmente si tratta di una cisti follicolare. Lei mi ha rassicurato dicendo che non è per questo motivo che sono stata così male. Ha detto che molto probabilmente è stato dolore dovuto all'ovulazione, ma ad ogni modo continua a darmi fastidio ogni tanto, non così male come all'inizio ma lo sento lo stesso. Puo' darsi che si tratti di un'altra tipologia di cisti? E che puo' essere per questo motivo che mi fa male? Non so cosa pensare.
[#9]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente, dal referto ecografico sembra quindi che la problematica sia da affrontare in ambito ginecologico.