Una gravidanza o altro

Salve, ho 32 anni e volevo chiedere un parere di un esperto. Un mese fa' ho fatto un ecografia transvaginale che tutto sommato e andata bene, (utero mediiano in asse di volume normale contorni regolari struttura omogenea rima endometriale regolare per fase ovulatoria, piccola falda liquida nel Douglas da ovulazione; annesso dx - in sede normale; anneso sx - in sede normale con iniale formazione di corpo luteo; conclusioni - aparato genitale ecograficamente regolare),era il 15 giorno del ciclo. Ora dopo un mese al 16 giorno del ciclo ho incominciato ad avere delle perdite ematiche rosastre, con forti dolori addominali (le ovaie e la schiena). Una settimana prima per sette giorni ho avuto forti dolori al seno dopodiche' i dolori al seno sono diminuiti (non dell'tutto scomparsi) e sono incominciate le perdite e i dolori addominali. E' la prima volta che mi succede, avendo un ciclo irregolare e sempre in anticipo ma non cosi tanto. Non so cosa fare anche perche io ed il mio compagno stiamo provando ad avere un bimbo. Puo' trattarsi di una gravidanza o altro? Non vorrei ancora fare il test per non rimanere delusa un'altra volta.

Grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Quelle che ha avvertito al 16° giorno si configurano più come perdite e situazioni cliniche legate al momento fertile che altro.
Se dovesse ripresentarsi lo stesso corteo sintomatologico il mese prossimo, allora sarà quello il periodo per ricercare, nello specifico, una gravidanza.

Auguri per la Vs ricerca.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille.