Una situazione come chiamano qui sul web

buongiorno dottori,
due mesi fa ho smesso la pillola perchè mi portava un forte bruciore al seno e avevo continue perdite durante il mese... dopo circa 24 giorni dal ciclo indotto dalla pillola si è presentato il ciclo regolarmente (prima senza pillola il mio ciclo oscillava dai 24 ai 26 giorni). il secondo ciclo si è presentato dopo 22 giorni e precisamente il 29 aprile. oggi 15 maggio ho delle perdite.non vorrei sbagliare ma mi sta rivenendo il ciclo.potrebbe essere una ovulazione in anticipo?dopo circa 7 giorni dall'inizio dell'ultimo ciclo ho avuto dolori al seno che tuttora ho. mi devo preoccupare? è normale dopo la sospensione della pillola?
non ho avuto rapporti in questi ultimi due mesi se non una situazione come chiamano qui sul web di "coccole" il 16 aprile ma viste le mie paranoie ho paura che sia un falso ciclo. non c'è stata penetrazione e io avevo il pigiama.ma subito dopo aver masturbato il mio ragazzo sono andata in bagno a fare pipì (io ricordo di aver prima lavato le mani). ipotizzando che un pò di sperma sia finito sulla carta igienica è possibile una fecondazione in questo modo?avevo anche i pantaloni su.(dimanica: masturbazione, vado in bagno, penso di aver lavato le mani ma come ho detto prima non ne sono sicura, mi abbasso i pantaloni per fare pipì prendo la carta igienica e mi pulisco) questo è successo al decimo giorno del ciclo e considerando poi che il ciclo mi è venuto al 22 giorno ero in ovulazionee? non ci capisco più niente. devo fare una visita o aspetto ancora qualche mese per vedere se si regolarizza?
una gravidanza non è possibile vero?dopo questa situazione diciamo ho comunque avuto il ciclo di 3 giorni e il secondo diciamo abbondante.
grazie e buona giornata..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non riesco ad immaginare la possibilità di una gravidanza.
Non riesco a capire perchè si sta preoccupando.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ha ragione dottore ma sono ormai due anni che vivo con queste ansie... il mio ginecologo a causa di continue perdite mi fece fare le analisi beta HCG (giusto per scrupolo) e il risultato fu "positivo" ma io in realtà non ero incinta. andai dal ginecologo il quale mi sottopose subito ad una ecografia transvaginale "alla ricerca di qualcosa che non c'era".. TREMENDA! mi disse che poteva essere una gravidanza extrauterina (secondo il risultato ero di 9 settimane) ma mi consigliò di rifare il test presso un altro laboratorio che uscì negativo. per non farla lunga sono poi stata costretta a chiamare l'avvocato perchè il primo centro di analisi mi continuava a chiamare sostenendo che ero realmente incinta e che secondo loro avevo abortito. mi dissero anche che avevano fatto il confronto del DNA.
mi scusi per lo sfogo ma mi creda la mia ansia inalcuni momenti raggiunge livelli assurdi. e internet non mi aiuta di certo:-)
lei mi dice che non mi devo preoccupare ma allora perchè questi cicli cosi corti? è normale dopo la pillola?cmq il ciclo non è ancora partito ma ho solo delle lievi perdite rosse.
ancora grazie
buona giornata dottore
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va controllata la funzione ovulatoria che porterebbe ad una scarsa produzione di progesterone e quindi cicli corti.
La funzionalità tiroidea,quindi sottoponendosi a questi esami potremmo dare una risposta ai suoi quesiti.
SALUTI