Iui e stimolazione clomid

salve dottori,ho 30 anni e cerco un bimbo da 3. Ho sempre avuto un ciclo molto irregolare fin da bambina e ora prendo la metbay da 500mg(Xl'insulino resistenza),diciamo che il ciclo un po' si è regolarizzato.Dopo aver avuto 2 mesi di rapporti mirati con mio marito ,ho deciso di fare la iui,e ho concordato con la mia ginecologa di stimolare l'ovulazione con il clomid (perchè io non tollero altri ormoni).Gli orari sono la mattina alle 9,e la sera alle 9 per 5 giorni o almeno x ora mi ha detto così. Lei mi ha anche detto che se ne potevano assumere anche 3.Ora mi chiedo se comunque puo' funzionare con il clomid,sono in ansia anche perchè sono preoccupata della poca riuscita.Voi cosa ne pensate?Ah dimenticavo mercoledì gg 18 ho una visita x vedere se c'è qualche follicolo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il CLOMIFENE va bene per indurre l'ovulazione,deve essere fiduciosa.Si parte sempre da dosaggi bassi e in caso di mancata risposta si aumenta il dosaggio.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato velocissimo nel rispondermi.Grazie oltre alla sua gentilezza anche all'incoraggiamento!!! Le faro' sicuramente sapere.
[#3]
dopo
Utente
salve dottor Blasi,le scrivo perchè ieri mattina ho fatto la fecondazione intrauterina,prima ero stata stimolata con il clomid e dopo aver individuato 2 follicoli a sinistra di 22 mm la ginecologa mi ha fatto fare 2 fiale di gonase x farli scoppiare fatte il lunedì e il mercoledì mattina ho fatto la fecondaz, la biologa ha selezionato gli spermatozoi ed erano 17 milioni quelli buoni erano 2.300.000/ml nemaspermi normoconformati,dotati di motilità rettilinea uniforme.Poi sul foglio ci sono anche altri valori degli spermatozoi volume ml 1 ph 7,7 n°nemaspermi/ml 17.10 6,totale sperm./eiaculato 17.000.000,tmsc rare,pseudo-agglutinazione no,zone agglutinazione assenti,leucociti 200.000,cellule immature presenti ,altre cellule rare,A)motilità progressiva rapida e lineare 22%,B)motilità lineare lento e non lineare 15,E)motilità non progressiva26,D)immobili 37,morfologiaforme normali 49.Mi saprebbe dire se è nella norma? la ginecologa mi ha detto che siamo al limite.Mi ha anche detto che avevo un muco cervicale perfetto e dopo la fecondaz mi ha fatto rimanere distesa x circa mezz'ora e mi ha detto di non fare sforzi x i primi 2 giorni puo' spiegrmi il motivo?mi ha anche dato una terapia da fare con fertifol(acido folico) ,benexol da prender il gg successivo cioè oggi,e aspirinetta e progeffik transvaginale da prendere domani.Grazie ancora
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto quello che mi ha scritto è conforme alle linee guida,in bocca al lupo!
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie x la sua tempestiva risposta.Quindi è nella norma?Perchè la mia ginecologa mi ha detto che siamo nei limiti e sinceramente questa cosa mi ha fatto un po'pensare,scusi se insisto.Volevo approfittare x dirle che è da oggi che ho dei sintomi premestruali ma diversi dal solito,ancora mi sembra troppo presto sia x un eventuale ciclo o gravidanza,visto che la fecondaz l'ho fatta mercoledì,però non mi spiego a cosa sono dovuti.Grazie ancora dott.x la sua gentilezza e disponibilità nel rispondermi.