Disperata richiesta di aiuto per problemi vescica

Buongiorno gentili dottori, dopo l'ennesima notte passata quasi in bianco sono qui sperando di trovare qualche indicazione utile. Dal 2005 ho iniziato a soffrire di cistiti frequenti, ma ogni qualvolta effettuo le analisi urine non risulta mai la presenza di alcun batterio o infezione. Premetto che non bevo quasi per niente. Nel 2006 effettuo un'ecografia dalla quale emerge parete delle vescica ispessite da flogosi e renella nei reni.Negli anni successivi il mio medico ha ritenuto opportuno periodicamente farmi controllare i reni ma mai più la vescica nonostante soffrissi ugualmente di cistite. Da circa 2 anni la cistite non si ripresenta più con i soliti sintomi, infatti credevo me ne fossi liberata, invece da più di un anno urino molto spesso senza bere nulla urino molto anche in quantità. La notte devo alzarmi 5-6 volte per urinare quantità cospicue, ma anche il giorno, ho sempre quel peso fisso e inoltre la vescica non si svuota mai completamente, ogni volta devo sforzarmi per far uscire l'ultima parte. Il mio medico dice che è perchè non bevo, ok, ma io mi chiedo se bevessi allora dovrei stare con il pannolone 24h su 24h. Giorni fa ho effettuato un eco con vescica dove risulta che non ho più calcoli ai reni ma la vescica infiammata e le pareti contratte,inoltre mi è stato fatto notare che nonostante prima dell eco avessi bevuto 1.5 lt di acqua, sembrava che non ne avessi bevuto affatto. Questa situazione per me è diventata insostenibile. Cos'altro dovrei fare? devo arrendermi e passare le notti in bianco? Scusate la prolassità del testo, ma davvero non so più a chi rivolgermi.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile signora, lei dovrebbe seguire un protocollo per verificare la natura della sua infiammazione, che comprende oltre all' ecografia anche una cistoscopia con eventuale biopsia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, a volte ho anche dei crampi oppure dopo aver trattenuto l'urina sento come se la vescica si fosse accartocciata e devo stare piegata in avanti finchè pian piano non si distende. Secondo lei, da quello che ho descritto, dovrei insistere col medico per approfondire la cosa?potrebbe causarmi seri problemi in futuro se trascurassi ancora? grazie mille. Buon Lavoro