Una ecografia alla prostata

Salve,
dopo avermi diagnosticato una prostatite, con numerose eplorazioni rettali, ho fatto dopo alcuni mesi di cura con antibiotici e antinfiammatori, una ecografia alla prostata e alla vescica.
Tutto nella norma, ma dopo la minzione mi e' stato detto che la mia vescica non si svuota del tutto ma che rimane un po' di uruna all'interno circa 20cc (credo).
Chiedo a voi: e' possibile che dopo cicli di antibiotici ed alto la prostata, che prima era molto dolente, ora sia normale? Cosa vuol significare quel parziale svuotamento della vescica?
Premetto che il testicolo sx e' sempre dolente anche per un'ernia inguinale recidiva, ma il testicolo dx ha cominciato ad essere dolente al tatto (specialmente da seduto ed io faccio l'autista) da poco tempo.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

"parziale svuotamento della vescica" è un'informazione clinica isolata che di per sé non ci dice nulla di preciso.

I sintomi poi lamentati potrebbero anche essere legati al problema infiammatorio ricordato e forse anche alla sua nuova attività.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Può gentilmente essere più chiaro? Cosa intende che il parziale svuotamento dice poco? Ed il nuovo dolore al testicolo dx, dopo che circa 2 mesi fa ho fatto una ecografia che non ha rilevato niente, può secondo lei derivare dal lavoro che faccio? Ed in che modo, forse a causa della schiena?
Grazie per le Sue gentili risposte
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha fatto una uroflussimetria registrata?

Sul dolore testicolare poi varie possono essere le cause ma, senza una valutazione clinica diretta e da questa postazione, poco le possiamo dire.

Ancora un cordiale saluto.